Carta dei Valori
Valori frutto di confronto
La carta dei valori è in sé un “valore”, perché rappresenta l’impegno condiviso da tutto il personale di ASSP nel rendersi disponibili alla creazione di valori nuovi, frutto di confronto e negoziazione.
Questa carta dei valori nasce in un momento storico in cui la condivisione e la partecipazione sono limitate da un’emergenza sanitaria che a livello planetario ha determinato una maggiore distanza fra le persone. Quasi in controtendenza si è cercato di fare avvicinare i protagonisti scegliendo di operare attraverso incontri online superando così il limite imposto della lontananza fisica.
Considerata la situazione pandemica abbiamo operato in modo semplice e breve, rinunciando alla partecipazione del Volontariato, del Privato Sociale, delle Organizzazioni Sindacali e di tutti i soggetti pubblici e privati che a vario titolo operano in ambito sociale nel territorio e che non avremmo potuto adeguatamente coinvolgere.
Nasce così la nostra carta dei valori che orienta il nostro operare quotidiano, favorisce il consolidamento dell’identità aziendale e ci permette di esprimere e condividere i valori fondanti del nostro lavoro.